GIANLUCA ZITO: "CRISTINA
VOGLIO VIVERE CON TE"
Durante il Grande Fratello la maggiorata Cristina Del Basso ha lasciato intendere che Gianluca potesse essere l'uomo adatto per lei, salvo poi evitare di legarsi sentimentalmente a lui. Ora Gianluca, che sta studiando recitazione a Milano, dopo alcune disavventure di cui è stato protagonista, ha scelto di tornare alla carica, decidendo di chiedere a Cristina, su una lettera inviata a “DiPiù”, di vivere con lei:“Io Gianluca Zito, chiedo a te, Cristina Del Basso: "Vuoi tornare a vivere insieme con me?". Non rispondermi subito, piccola mia, prima rifletti. Intanto ti dico che scrivo "tornare con me" perché, nella Casa del Grande Fratello, tu e io abbiamo già vissuto fianco a fianco cento giorni memorabili. Si tratterebbe solo di riaccendere la nostra fiamma, niente di più. Non ti posso e non ti voglio più nascondere che i momenti passati a coccolarti mi mancano parecchio, forse troppo”.
L’idea gli è venuta quando ha letto (proprio su DiPiù) che Cristina aveva lasciato la casa dei genitori per andare a vivere da sola: “Ho preso in affitto una casa dalle parti di viale Monza. Per carità, non pensare che stia fuggendo da dove abito ora. La realtà è che anche se la mia casa è accogliente, anche se ho alcuni grandi amici che abitano a pochi passi da me, da quando è finito il Grande Fratello sento che qualcosa purtroppo mi manca. Mi manchi, punto e basta. Così mi sono detto: "Gianluca, con Cristina è venuto il momento di muoversi". Ed eccomi qui: te lo saresti mai aspettata? Che cosa ne dici? Non sarebbe bello convivere, unire le nostre forze e prendere una casa adatta a entrambi? Oppure, dato che alcuni amici mi hanno riferito che dove abiti ora c'è una stanza vuota, potrei venire io a vivere da te, dividendo l'affitto che già paghi”.
MI MANCHI I problemi di divisione di affitto non sembrano però quelli che l’hanno spinto alla richiesta: “senza troppi giri di parole non posso nasconderti che nella mia vita manca la presenza di una donna come te, una presenza dolce e sensuale come tu spesso sai essere, cara Cristina. Una presenza che ho saputo apprezzare nel corso del Grande Fratello ma che, purtroppo, sotto gli occhi delle telecamere non sono riuscito a capire quanto in realtà fosse importante. Non ho capito quanto spazio quella presenza avesse già preso nel mio cuore. So che non sono riuscito a corteggiarti come avresti meritato, e di questo spesso mi dolgo. Sono stato superficiale: avevo un diamante tra le mani di cui non capivo il valore”.
TALISMANO Gianluca poi, dopo essere stato derubato, malmenato fuori dalla discoteca e dopo avere messo fuori uso il suo pc e il telefonino ha bisogno di un “talismano”: “Sei curiosa di sapere quando si sono riaccesi? Anche se non ci crederai, hanno ripreso a funzionare mentre in TV stavano parlando di te e del tuo calendario. Insomma, Cristina, sono convinto che qualcosa magicamente mi leghi a te. Rivoglio vivere i tuoi pregi e i tuoi difetti. Perché, diciamocela tutta, qualche difettuccio anche tu lo hai”. L’appello è quasi disperato: “In più, se abitassimo insieme, potremmo prendere lezioni di recitazione dallo stesso insegnante, risparmiando qualche soldo. Io, come forse saprai, mi sono dato due anni di tempo per sfondare nel mondo del cinema e ce la sto mettendo tutta per ottenere dei risultati. Di recente mi avevano addirittura proposto una parte in Don Matteo, salvo poi cambiare la sceneggiatura e rimandare l'ingresso del mio personaggio. Insomma, Cristina, pensaci bene e dammi una risposta: torniamo a vivere insieme?”
LA DEL BASSO: "VIVERE CON
ZITO? HO GIA' UN CAGNOLINO"
“In generale credo che una persona si accorga subito di essere innamorata e non dopo mesi. In ogni caso preferisco non rispondere”. Non si sbilancia, ma sembra che Cristina Del Basso abbia pronto un secco “no” alla proposta di Gianluca Zito di vivere insieme. “Dico solo - ha dichiarato a “Top” - che, per lavoro, sono sempre in mezzo a tante persone. Quando torno a casa la sera ho tempo soltanto per andare a dormire e non mi è mai capitato di pensate alla solitudine”. Per Zito non c’è posto perché accanto a lei c’è già il suo cagnolino: “Mi piace stare da sola e avere i miei spazi. Non sempre vivere da soli è uno svantaggio. Anzi: è bello girare per casa magari con le "babbucce" e la maschera verde in viso senza dover rendere conto a nessuno. Vivo in una splendida casa di due piani con terrazza e vasca idromassaggio e l'unica stanza libera la utilizzo come stenditoio. E poi, quando voglio, ho sempre l'affetto incondizionato di Kimy, il mio delizioso cagnolino”.
LA MONTALCINI Attenta alla sua carriera (“Cerco di rimanere con i piedi per terra senza sognare troppo, e mi piace vivere ogni momento fino in fondo. Far parte dì Colorado mi fa capire quanto lavoro c'è dietro uno show tv”), le sue dichiarazioni sulla Montalcini sono state un grosso scivolone (“Ci sono momenti dove dovrei tacere, invece non lo faccio e magari dico "cavolate" come è successo. Sinceramente, non mi sarei mai immaginata che una mia "gaffe" potesse avere un così grande impatto”), provocato dalle “false” dichiarazioni di un amico: “In realtà sapevo anche prima chi fosse e voglio scusarmi con lei per averla data per morta. A mia difesa posso solo dire che avendo vissuto per tre mesi al GF, ed essendo stata travolta da una nuova vita lavorativa nei mesi successivi, ho preso per buona la notizia, avuta da un amico. Mi piacerebbe poterla conoscere di persona, anche per scusarmi
Da leggonline.it