Francesca Di Meo "la Principessa di Napoli"

A_REPLY
AMICI 9 , 11 OTTOBRE 2009
view post Posted on 16/11/2009, 20:33P_QUOTE

"LA DOPPIA VITA DI QUELLA KE SEMBRAVA LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO"

Group: Supermod

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 22:51

Circondato - di Robi C.

16/11/2009

Play Video E' il momento della sfida di canto tra William e Silvio, Vessicchio presenta il commissario esterno, il musicista, compositore e produttore di artisti del calibro di Celine Dion e Ray Charles, Romano Musumarra.
Si parte con i cavalli di battaglia, William con il classico "When a man loves a woman" porta a termine una bella prova; Silvio risponde con "Angelo" di F.Renga, il brano che vinse a Sanremo qualche anno fa, ma il ragazzo non è molto preciso pur mostrando una buona estensione vocale. Il secondo brano è "A chi mi dice" dei Blue, è sempre William ad aprire le danze e il titolare dimostra di essere in
buona forma sebbene debba mettere in conto qualche imprecisione. Silvio è ancora una volta impreciso e le sue note non sono all'altezza del suo look ricercato e alternativo.
"Beautiful day" degli U2 è l'ultimo brano in programma, grinta e buona esibizione per William, mentre i compagni ballano intorno ai banchi; Silvio cerca di sfruttare la sua ultima chance e questa volta sembra molto più convincente, vedremo se basterà per sovvertire l'andamento della sfida.
La Celentano presenta "Rhyth-mix" e cioè le atlete della ginnastica ritmica italiana che mostrano le loro capacità al pubblico di Amici,
dopo l'esibizione il verdetto di Musumarra: - non c'è male...William a volte spinge un pò troppo e perde il controllo, però ha fatto già un buon percorso e si vede, Silvio è più rock, interessante, provocatorio, forse troppo..., per me oggi ha bisogno di perdere - e William se ne torna al posto festeggiato dai compagni. Provvedimento disciplinare per Michele, non perchè ha fumato in bagno, ma perchè ha occultato l'audio togliendo il microfono; il ragazzo va in sfida, molto probabilmente durante la settimana. Per quanto riguarda la sconfitta della Luna e la relativa messa in sfida, la commissione ha deciso che siano i ragazzi stessi a indicare,
anonimamente, il nome e la motivazione che li ha spinti a farlo; poco dopo Luca legge nomi e motivazioni: Davide è il più votato (8 voti) e le motivazioni sono abbastanza prevedibili, si va da "è troppo indietro vocalmente" a "monotono televisivamente", da "non meritevole di un posto che altri meriterebbero" a "si deve scontrare col mondo esterno perchè fuori non sono comprensivi come qui"; Enrico "raggranella" tre voti, ma le motivazioni sono "buone", del tipo "tanto vince" tranne una che recita "ha una vocalità ristretta e già sentita, ricorda Carmen Consoli al maschile e poi non mi piace quell'atteggiamento da sindacalista"; infine Gabriele con un voto "perchè ha le qualità per vincere".
Ora Davide appare piuttosto giù di corda e Gabriele, vicino a lui, cerca di rincuorarlo dicendogli di prendere la cosa come una sprone...; il ragazzo, rispondendo al compagno, dice che nessuno qui dentro gli vuole bene tranne Emma e che non ha mai avuto amici in vita sua...; a questo punto William vorrebbe sapere chi ha scritto quella motivazione su Enrico alla quale il toscano aveva risposto "speriamo che muoia..."; Grazia dice che è stato Davide ma lui nega, chi invece non nega e rivendica la sua opinione su Davide è Emma, quella del "qui sono troppo buoni"...; Davide la "ringrazia" perchè era la migliore...

image

P_MSG Top
view post Posted on 17/11/2009, 22:37P_QUOTE

Tensione a scuola - di Robi C.

17/11/2009

Prosegue la discussione tra i ragazzi dopo che Davide era stato indicato per la sfida da numerosi compagni, mentre lui aveva negato di aver votato per Enrico con le relative motivazioni che il toscano non aveva gradito. Ora Davide ammette di averlo definito una Carmen Consoli al maschile: - non l'ho detto subito, magari mi picchiava...- Enrico: - ma figurati, del resto già vederti in tv e sentirti cantare è come prendere un pugno nello stomaco..., quando decidi se fare l'attore o il cantante? ora mi aspetto che piangerai tutta la settimana, ma non intendo discutere con te perchè sei solo un c.....- Emma ribadisce che qui ad Amici a Davide è andata sempre di lusso ma propone la propria candidatura per un'eventuale sfida;
si parla di amicizia, Davide dice che questi discorsi non gli servono e accenna addirittura a minacce che gli sono state rivolte via Internet...; i compagni ci ridono su e gli consigliano di prendere meno sul serio i vari forum e blog e chi più ne ha più ne metta, William osserva che alla fine la sfida l'hanno fatta tutti, mentre Pierdavide sembra unirsi a Enrico nelle critiche verso Davide; rientra in studio Luca che ha ascoltato la discussione e si rivolge a Davide chiedendogli un giudizio, il ragazzo dice che la motivazione di Emma di "sbatterci il muso" è la più valida, mentre afferma di non riuscire a seguire Enrico nei suoi discorsi; al toscano però non mancano mai le parole: - mi sono stufato di vedere un falso che piange guardando le telecamere...-
Davide: - non sono un falso - E: - e invece lo sei! Luca te non hai idea! Giuda in confronto è un santo! - Emma non lo smentisce: - un pò ce l'ha lui sta roba...- Pierdavide: - a costo di finire ultimo in classifica voglio dirlo, Davide la mattina si prepara le situazioni da proporre in tv, le scenette...perchè dice che questo si aspettano da lui Luca e Charlie...- Enrico conferma, Emma commenta: - si è impantanato nel personaggio, il "gotico" deve piangere e stare zitto! - Davide: - io non ci faccio...sono così...-
Ora la commissione deve confermare la messa in sfida di Davide, mentre tra i ragazzi Grazia si dice sicura che non succederà...e non sbaglia, perchè se Vessicchio, Martinez e Di Michele si dicono d'accordo, Charlie dice di no perchè "sta studiando e facendo cose nuove, non possiamo perdere tempo con una sfida";
i ragazzi protestano, Pierdavide a Rapino: - tu pensi che Davide possa vincere una sfida? è un no strategico? - Charlie: - non lo è, ma grazie per la domanda intelligente - Loretta dice di far fatica a credere al collega, Grazia afferma che così facendo Charlie fa rischiare gli altri ragazzi, Vessicchio dice che è evidentemente un fatto temporale e destinato a risolversi in un modo o nell'altro, Emma insorge: - ma di che parliamo? di musica o di psicologia? io voglio restare se me lo merito! ci posso andare io in sfida? ne ho bisogno - Enrico la pensa come lei, Grazia dice che dovrebbe essere Davide a chiederlo; la commissione deciderà se accettare le candidature di Emma ed Enrico...; intanto in sala canto Loredana e Matteo al piano, un pò provano e un pò giocano...

image

P_MSG Top
view post Posted on 18/11/2009, 12:20P_QUOTE

Prima Pensa Poi Parla Perchè Parole Poco Pensate Possono Provocare Parecchie Pirlate!!!!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 19:11

CITAZIONE (Titty73 @ 17/11/2009, 22:37)

Tensione a scuola - di Robi C.

17/11/2009

Prosegue la discussione tra i ragazzi dopo che Davide era stato indicato per la sfida da numerosi compagni, mentre lui aveva negato di aver votato per Enrico con le relative motivazioni che il toscano non aveva gradito. Ora Davide ammette di averlo definito una Carmen Consoli al maschile: - non l'ho detto subito, magari mi picchiava...- Enrico: - ma figurati, del resto già vederti in tv e sentirti cantare è come prendere un pugno nello stomaco..., quando decidi se fare l'attore o il cantante? ora mi aspetto che piangerai tutta la settimana, ma non intendo discutere con te perchè sei solo un c.....- Emma ribadisce che qui ad Amici a Davide è andata sempre di lusso ma propone la propria candidatura per un'eventuale sfida;
si parla di amicizia, Davide dice che questi discorsi non gli servono e accenna addirittura a minacce che gli sono state rivolte via Internet...; i compagni ci ridono su e gli consigliano di prendere meno sul serio i vari forum e blog e chi più ne ha più ne metta, William osserva che alla fine la sfida l'hanno fatta tutti, mentre Pierdavide sembra unirsi a Enrico nelle critiche verso Davide; rientra in studio Luca che ha ascoltato la discussione e si rivolge a Davide chiedendogli un giudizio, il ragazzo dice che la motivazione di Emma di "sbatterci il muso" è la più valida, mentre afferma di non riuscire a seguire Enrico nei suoi discorsi; al toscano però non mancano mai le parole: - mi sono stufato di vedere un falso che piange guardando le telecamere...-
Davide: - non sono un falso - E: - e invece lo sei! Luca te non hai idea! Giuda in confronto è un santo! - Emma non lo smentisce: - un pò ce l'ha lui sta roba...- Pierdavide: - a costo di finire ultimo in classifica voglio dirlo, Davide la mattina si prepara le situazioni da proporre in tv, le scenette...perchè dice che questo si aspettano da lui Luca e Charlie...- Enrico conferma, Emma commenta: - si è impantanato nel personaggio, il "gotico" deve piangere e stare zitto! - Davide: - io non ci faccio...sono così...-
Ora la commissione deve confermare la messa in sfida di Davide, mentre tra i ragazzi Grazia si dice sicura che non succederà...e non sbaglia, perchè se Vessicchio, Martinez e Di Michele si dicono d'accordo, Charlie dice di no perchè "sta studiando e facendo cose nuove, non possiamo perdere tempo con una sfida";
i ragazzi protestano, Pierdavide a Rapino: - tu pensi che Davide possa vincere una sfida? è un no strategico? - Charlie: - non lo è, ma grazie per la domanda intelligente - Loretta dice di far fatica a credere al collega, Grazia afferma che così facendo Charlie fa rischiare gli altri ragazzi, Vessicchio dice che è evidentemente un fatto temporale e destinato a risolversi in un modo o nell'altro, Emma insorge: - ma di che parliamo? di musica o di psicologia? io voglio restare se me lo merito! ci posso andare io in sfida? ne ho bisogno - Enrico la pensa come lei, Grazia dice che dovrebbe essere Davide a chiederlo; la commissione deciderà se accettare le candidature di Emma ed Enrico...; intanto in sala canto Loredana e Matteo al piano, un pò provano e un pò giocano...

mahhhh rimango sempre più perplessa...i ragazzi di questa edizione nun me piacciano niente...troppo presuntuosi e cattivi.. al serale si scanneranno :o:

image

image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/11/2009, 22:05P_QUOTE

Il ribelle - di Robi C.

18/11/2009

Garofalo mostra accigliato un video ai ragazzi, ma soprattutto a Elena: trattasi della sua coreografia eseguita dalla squadra della Luna durante lo speciale di sabato, quando Elena, prima che inizi a ballare, si produce in una smorfia interpretabile come una sorta di "guarda che mi tocca fare". A fine video la reazione dell'insegnante è piuttosto dura: - non ti puoi permettere di offendermi in questo modo! nè di sbuffare a una mia coreografia, mai nessuna ballerina si è comportata così con me..., se si è un professionista si fa qualsiasi cosa chieda il coreografo, dalla lap-dance a starsene immobili e fasciati come una mummia! già ve l'ho detto, se non ti senti di farlo vai in produzione e chiedi di essere esentata dal lavorare con me, sappi che se questa fosse stata una mia produzione eri già fuori...-
Elena: - posso? mi scuso per l'espressione che ho assunto ma mi sentivo in imbarazzo, penso che sarebbe stato più offensivo se mi fossi rifiutata, invece l'ho fatta...- G: - no! mi facevi un favore invece! avrei rispettato di più la tua scelta! - Elena: - però alla fine ho ballato...e non volevo assolutamente offendere! - G: - non sei passata per maleducata, ma per non professionista - la discussione prosegue, Elena si difende con le lacrime che le colano sulle guance, Garofalo dice alla ragazza che ora sta a lei riguadagnarsi quella stima ora finita ai suoi minimi storici...
Si torna in studio e sulla questione di ieri che tanto ha fatto discutere: dunque Davide è stato salvato dalla sfida da Rapino ed Enrico ed Emma hanno posto la loro candidatura, ma Luca, montando la puntata, ha notato che nelle parole di Enrico, che contestava la decisione di Rapino e non solo, affioravano diverse parolacce e mancanze di rispetto
verso l'insegnante; dopo aver visto il video tutti insieme Luca si rivolge al ragazzo: - allora? questo linguaggio? sembra che tu non consideri di essere di fronte a dei professionisti, con un linguaggio adeguato si può dire tutto...- Enrico sembra volersi scusare, ma interviene Rapino: - io ti identifico con un sogno che diventa realtà, ma la tua personalità ti porterà a fare danni a te stesso, sei come un figlio di papà che riceve una Ferrari e va a schiantarsi alla prima curva, potresti essere un personaggio ma non ti farei un contratto discografico, sei poco umile e modesto e anche un ingrato perchè sei entrato soprattutto grazie a me...- Enrico non se ne sta lì zitto, anzi: - se non mi fa un contratto discografico
sono contento, vuol dire che valgo qualcosa, poi sull'umiltà avrei da dire, infatti sono andato da Loretta per migliorarmi in canto, comunque ti sono grato, ma se non mi sceglievi tu lo avrebbe fatto Grazia (che conferma) - Rapino: - ne ho conosciuti tanti come te che poi non ce l'hanno fatta...- a un certo punto Rapino dice di aver perso il filo del discorso ed Enrico commenta: - perchè non lo sa...il discorso...- allora interviene la Celentano: - sei un arrogante! scusami se te lo dico! - E: - non capisco perchè si intromette in discussioni che non la riguardano...- C: - tu non puoi parlarmi così, c'è differenza tra la cattedra e il banco! - ma c'è chi apprezza il ribellismo di Enrico, vedi Garrison: - andrai in sfida e ok, ma io ti dò ragione, ammiro la tua capacità di proporti così, voi lo state mettendo con le spalle al muro...
io vorrei essere come lui! - Loretta: - come mai con me non lo fa? eppure io non gli faccio sconti e i ruoli sono ben definiti, non sarà che parla così con chi glielo ha concesso salvo poi arrabbiarsi? tuttavia penso che Enrico diventa eccessivo e maleducato e sarebbe bene che cambiasse per crescere...- Enrico si scusa per i modi ma non per i contenuti, Rapino: - quante volte ti ho detto di contare fino a 10 prima di parlare? - E: - tante...- intanto Luca gli consegna la maglia rossa della sfida, mentre presenta a Michele il suo sfidante Flavio, che dimostra le sue capacità, prima di sfidarlo, domani pomeriggio davanti al pubblico.

image

P_MSG Top
view post Posted on 19/11/2009, 21:32P_QUOTE

L'arduo verdetto - di Robi C.

19/11/2009

Play Video Entrano tra gli applausi del pubblico i ragazzi e, dopo l'esecuzione della sigla, i due sfidanti Michele e Flavio che si sistemano al centro della pista, a giudicarli il maestro coreografo Massimo Moricone, la sfida verterà su assolo di Steve, passo a due di Garrison e cavallo di battaglia.
Amilcar dimostra "Wrong", l'assolo, quindi è lo sfidante ad aprire la contesa, per la cronaca sono due anni che prova a entrare ad Amici, buona la sua prova, ma quella di Michele non è da meno, Moricone segue attento...
Passo a due di Garrison "Cheeck to cheeck", dimostrato da Anbeta e Josè, quindi Flavio con Eleonora e poi Michele
con Anbeta, mettendo in mostra musicalità ed eleganza, ma alla fine Moricone si dice poco soddisfatto delle prove dei due ragazzi; allora via con "Can somebody help me" il cavallo di battaglia di Flavio, mentre Michele risponde ballando sulle note di Sakamoto. Luca si rivolge ai due ragazzi chiedendo loro di "lanciare un appello" al giudice, basandosi esclusivamente sulla danza...; Flavio dice: - penso che dovrei vincere io perchè ho concluso tutti i pezzi - Michele col fiatone: - a parte che li ho conclusi anch'io, ma l'importante è come si fanno - applausi per il titolare ma Moricone lo raffredda in parte: - guarda che ti sei salvato nell'ultimo pezzo
perchè negli altri due eravate assolutamente a pari merito, comunque mantengo la mia opinione, vorrei sentire però anche il parere di quella ragazza (Elena) che sentivo "borbottare", accetto i pareri diversi dai miei...- Elena dice che anche nei primi due pezzi il suo compagno ha ballato meglio, Moricone dice che Michele è stato "poco così" superiore e che specie nel passo a due i due sono stati carenti, Garrison interviene affermando che lo hanno preparato in due soli giorni, Moricone punta sui piedi dei due che "non si potevano vedere" e poi chiede cosa succeda se assegna un pari merito..., Luca gli dice che non è possibile e gli chiede di pensarci su un attimo, quindi va a presentare Danilo, lo sfidante di Enrico; il ragazzo è
un cantautore a sua volta e presenta la sua "Imperfetto"; i due al centro della pista ascoltano l'inizio del pezzo in comune per la sfida "Il mio canto libero" di Battisti; poi Enrico, rispondendo a Luca sul motivo della sua messa in sfida "perchè sono in punizione" trova anche il modo di sdrammatizzare sui motivi, ovvero la discussione con Rapino, il ragazzo sorride, chiede scusa per i modi e Charlie sorride a sua volta, per un confortante "volemose bene".
Moricone sta per emettere il suo verdetto, dice di essersi consultato anche con gli insegnanti provocando un sussulto tra gli astanti..., ma poi specifica: - ho chiesto loro se i ragazzi avevano avuto lo stesso tempo a disposizione per prepararsi...- a domani per il responso...

image

P_MSG Top
view post Posted on 23/11/2009, 17:55P_QUOTE

Il sabato di Amici - L'élite - di Robi C.

21/11/2009

Play Video Pubblico entusiasta e studio gremito per questa nuova diretta del sabato di Amici; dopo la sigla fa il suo ingresso Danilo, lo sfidante cantautore proveniente dalla splendida isola di Pantelleria, scende in pista a sua volta Enrico, salutato dal tifo del pubblico, quindi il commissario, ben noto, Luca Dondoni.
Si comincia con i cavalli di battaglia, Danilo propone la sua "Voglio rimediare", Enrico presenta " Mostrami il tuo amore", il pezzo scritto da Grignani e poi "donato" al ragazzo; Enrico continua con "Non fare", il suo brano che abbiamo già avuto modo di ascoltare e nel quale sprigiona tutta la sua energia di cantautore/chitarrista rock.
Danilo risponde con un altro suo brano "Imperfetto", più melodico e nel solco più classico della canzone italiana, per il ragazzo qualche problema di intonazione qua e là. Ci sarebbe un terzo pezzo in programma ma per Dondoni quanto sentito è più che sufficiente per stilare un verdetto, sebbene Enrico avrebbe voluto eseguire anche il brano di Battisti, sul quale tanto si era applicato...; Dondoni si rivolge proprio al toscano dicendogli che, a giudicare da quanto ascoltato ora, le tante discussioni sul suo conto gli hanno giovato eccome; a Danilo, Dondoni rivolge un paterno e benevolo giudizio, vedendolo come "un cucciolo bagnato" nonchè emozionato, gli dice che "non vince la sfida ma canta bene" e quindi di stare su col morale. Enrico vince e resta nella scuola.

Via alla sfida a squadre: assolo di Garrison "El gaucho", per la squadra del Sole Michele balla con Amilcar, mentre Stefano, ballando con Josè, risponde per la Luna; molto gradevole la coreografia di Garrison, plebiscitaria la votazione a favore della Luna, ma Michele non ha affatto demeritato.
Canto, con "Mi piaci ma non troppo" Pierdavide della Luna apre la sfida, un pezzo (e non solo questo) che ricorda piacevolmente il rimpianto Rino Gaetano; risponde Matteo con un brano dei Queen "Who wants to live forever", pezzo nelle sue corde eseguito mirabilmente; alla fine Alboni vuol dare il pari merito perchè contentissimo di entrambi, Loretta vota Matteo, Grazia Pierdavide,
Vessicchio dice Matteo così come Rapino che ritiene che i due ragazzi siano già bell'è pronti per il mercato (discografico); vince il Sole, 1 a 1.
Danza, assolo di Steve, Maddalena del Sole balla sulle note de "Il sole esiste per tutti" di T.Ferro, risponde Elena per la squadra della Luna; al termine tutti d'accordo nel premiare Elena, tranne Garofalo che assegna un pari merito; e proprio a partire dal pari merito di Garofalo, Maria annuncia un filmato voluto dallo stesso insegnante in cui si evidenziano i commenti molto poco positivi dei compagni, nonchè quelli della Celentano, più mirati ma altrettanto poco entusiastici; ora Garofalo lancia la sua proposta di lavorare con la ragazza per esaltare quelle doti sottovalutate da molti e affermando
che "nella danza c'è posto per tutti, bisogna solo scovare il posto giusto"; gli fa eco Rapino invitando la ragazza a recarsi in sala canto per provare, Maddalena dice "finalmente, erano mesi che lo chiedevo". La Celentano vuol stilare un primo bilancio anche riguardo ai tre contratti di lavoro che potranno essere assegnati ai ballerini più meritevoli, Alessandra ritiene che c'è chi ce la può fare e chi no, tra questi ultimi indica Michele, Nicolò, Maddalena, Grazia e Gabriele (salvo per l'hip-hop); parte ovviamente la discussione con Garrison e Steve che pensa che forse il solo Antonio possa essere considerato a certi livelli e che tutti gli altri devono lavorare sodo, Garrison ricorda ad Alessandra che tra i ragazzi da lei citati ce ne sono alcuni che sono stati indicati da docenti esterni;
Grazia appare molto contrariarata dall'essere stata messa da Alessandra nella fascia dei più deboli, la Celentano spiega che da lei, con quella preparazione alle spalle, si aspettava molto di più; Maria traccia un parallelo con i cantanti e osserva che anche i discografici sembrano orientati a concentrarsi su un nucleo ristretto di ragazzi, lasciando fuori i meno dotati dal loro punto di vista; si continua a discutere sulla questione, anche con i ballerini non coinvolti da Alessandra i quali ritengono che, lavorando, i compagni possano aspirare a qualcosa di importante.
Si torna al canto con la sfida tra William e Loredana, il primo canta l'inedito "Speciale", la seconda propone l'altro inedito "Ti amo", ma prima che si esibisca la ragazza
Maria presenta il cd "Sfida", in uscita venerdì in una confezione con la maglia rossa ( in tre misure S, M e L) e a un prezzo speciale. Loredana vince (e c'erano pochi dubbi al riguardo) e la squadra del Sole va sul 2 a 2. Per la cronaca va riportata la notizia a vantaggio dei televotanti: dal 27 novembre in poi ad alcuni di loro verrà data la possibilità di scaricare gratis (tramite un link) un brano tratto da "Sfida".
Con uno spezzone del film "Cado dalle nubi" si annuncia l'ingresso del protagonista, Checco Zalone; il comico scherza con Maria distribuendo un pò delle sue battute all'indirizzo degli insegnanti, da Alessandra a Garrison all'autorevole Vessicchio, risate e applausi per lui.
Classifica: Matteo in testa, Davide secondo, Michele terzo, Grazia ultima; Maria annuncia che la sfida continuerà lunedì perchè oggi non si è fatto in tempo; quindi comunica ai ragazzi che da oggi i discografici cominceranno a incontrare alcuni ragazzi, laddove incontrare non significa necessariamente scegliere; per la cronaca Senardi della Sugar ha scelto Matteo ed Enrico, Massara della Universal Pierdavide e Loredana, Zerbi della Sony Loredana, Alboni della Emi Emma e Pierdavide, Balestra della Warner Emma e Loredana; a lunedì, per la conclusione della sfida

image

P_MSG Top
view post Posted on 23/11/2009, 21:26P_QUOTE

Non solo capelli - di Robi C.

23/11/2009

Play Video Parlando con Maria degli incontri che i discografici faranno con alcuni ragazzi e del fatto che ci sono stati già dei ripensamenti al riguardo, si va a finire a parlare di Davide, che, nella settimana trascorsa, ha rischiato di finire in sfida; il ragazzo dimostra di avere un buon senso dell'ironia quando, rispondendo a Maria che gli chiedeva: - secondo te perchè sei qui - afferma: - sono qui per l'interesse della scienza, in quanto il motivo non è ancora chiaro - si parla di Rapino "amico di Robbie Williams" e dell'emozione che ha provato Davide nel vedere i due salutarsi, Maria chiede al ragazzo se creda in se stesso, lui risponde di si, interviene poi Dondoni: -
Rapino non è certo l'ultimo arrivato e qualcosa in te avrà visto - Enrico dice di aver visto nel compagno solo capelli e look, pur ribadendo di non avere nulla contro di lui, molti compagni la pensano allo stesso modo, Emma un pò diversamente: - ci sono persone che vanno oltre, ho visto gente ballare senza braccia e cantare senza voce...; al sabato no, ma in saletta Davide mi fa scendere le lacrime, ti "racconta" qualche pezzettino della sua vita - ancora Enrico: - il pezzo napoletano lo canta bene, ma a me non arriva, quanto può durare sul mercato...un anno? - interviene Zerbi: - Enrico vuoi venire da questa parte? tra i discografici? tu hai presente Tom Waits? i suoi canoni uscivano da qualsiasi canone...-
Enrico annuisce e dice di conoscerlo bene, dice che la sua voce non è certo cosa da poco, ma Maria li interrompe chiamando Davide a scendere in pista per la prosecuzione della sfida a squadre, il ragazzo canta "Dicitencello vuie", un brano che sembra tutt'altro che nelle sue corde ma che invece esegue lasciando molti di stucco, inserendo sprazzi da tenore e concludendo con un finale di rara potenza...; lo sguardo attonito di Loretta, alla fine, la dice lunga, il pubblico lo acclama, lui si commuove; Rapino chiede un commento a Matteo e il ragazzo afferma: - è interessante, tra l'altro io a Davide voglio bene, ma siete voi che dovete giudicare - Arianna afferma che al pubblico basta una canzone ben cantata per scatenare l'ovazione
e poi scende in pista a sua volta per cantare l'inedito "L'amore ha il suo punto di vista"; alla fine Rapino assegna la vittoria a Davide, Vessicchio dice che "Davide ha battuto Davide e Arianna ha sconfitto Arianna" avendo cantato al di sotto delle sue possibilità, Grazia lo stesso, mentre Loretta si dice delusa da entrambi e Davide ha "scimmiottato", ma il ragazzo ribatte di aver studiato canto lirico qualche anno fa; Massara si unisce al coro e Davide porta a casa la vittoria. 3 a 2.
Ballo: coreografia di Garofalo sulle note di "Fever", prima la squadra del Sole, poi quella della Luna, alla fine iniziano le votazioni che sembrano tutte a favore del Sole ma Steve sente di dover interpellare i ragazzi sulle lezioni di Garofalo, tornando dalle quali
appaiono spesso contrariati, compromettendo lo svolgimento della sua; prende la parola Stefano che, dopo aver fatto i complimenti alla squadra del Sole, afferma che da Garofalo, la squadra della Luna subisce spesso critiche distruttive anzichè costruttive...; così scocca la scintilla della polemica tra i due insegnanti; Garofalo parla di presunzione di ragazzi, Stefano nega che ciò accada, comunque 3 a 3..
Ultima decisiva prova, la squadra della Luna manda in campo la "corazzata" Emma con l'inedito "Folle paradiso", alla fine della sua esibizione Zerbi si chiede se sia il caso di parlare anche con lei...a domani per sapere chi ha vinto.

image

P_MSG Top
view post Posted on 24/11/2009, 21:40P_QUOTE

Preoccupazione - di Robi C.

24/11/2009

Play Video La squadra del Sole decide di rispondere alla canzone di Emma con il ballo di Antonio ed è una scelta che alla fine pagherà, seppur di misura Antonio vince la sfida e costringe un elemento della Luna alla pericolosa sfida esterna...
Maria chiama in pista 5 ballerini: Gabriele, Grazia, Nicolò, Michele e Maddalena, per due comunicazioni: riguardo a quest'ultima la commissione deve decidere se accettare la proposta congiunta di Garofalo e Rapino di "affidarla" per una settimana alle loro cure (la ragazza dice di saper cantare); per quanto riguarda tutto il quintetto le notizie sono più allarmanti: la Celentano ritiene che i cinque possano essere sostituiti da elementi più validi, soprattutto nell'ottica dei tre contratti di lavoro (chiaramente non da etoile) in programma; subito si leva qualche voce a contestare, vedi quella di
Gabriele che essendo ballerino di hip-hop pensa di poter esulare dalla questione; a questo proposito Maria chiama ad intervenire Carbone il quale spiega che ormai nelle scuole, anche se nate come classiche, si studia anche altro, per esempio al S.Carlo il contemporaneo; Michele dice di non sentirsi inferiore a coloro che non sono stati chiamati in causa, Maria, con tono deciso, coinvolge anche gli insegnanti in questa discussione, affermando che la responsabilità di quanto viene mostrato dai ballerini non dipende solo da loro ma anche da chi dovrebbe saper mettere in luce le loro potenzialità; prima che la trasmissione in studio si chiuda, Anna viene indicata come l'allieva della Luna in sfida.
Nella scuola Grazia ha un diavolo per capello, inveisce contro il mondo intero e in particolare contro Borana, a seguito di certe dichiarazioni e più in generale in conseguenza di un rapporto non idilliaco con lei, ma anche Stefano viene fatto segno di critiche da Grazia, in quanto, come Borana, aveva definito condivisibile la decisione della Celentano, soprattutto per quanto riguarda i contratti di lavoro.
Anche nella squadra del Sole si discute a lungo di Grazia e della questione in generale, più pacatezza ma anche ovvia preoccupazione su quel che potrà succedere...
Se i ballerini piangono i cantanti non ridono, tra questi Arianna, rimasta molto delusa dopo la puntata di sabato, in quanto snobbata dai discografici e protagonista di una perfomance non eccelsa. Più tardi in studio Luca le parla, dopo aver ascoltato il suo sfogo, dicendole che come già detto nulla è definitivo e che i discografici devono valutare molti elementi in più rispetto ai criteri normalmente in uso nella scuola. Luca presenta ad Anna la sua sfidante Mariangela, che dimostra le sue capacità cantando "The best" di Tina Turner; la ragazza dopo la prova dice di non temere nessuno delle cantanti, tranne Loredana, la quale ringrazia per la considerazione; i contenuti della sfida: oltre ai cavalli di battaglia, "Come foglie" di Malika e "Release me" di Agnes. La sfida si terrà giovedì.

image

P_MSG Top
52 replies since 11/10/2009, 21:56

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

*AFFILIAZIONI*
Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us
forum ufficiale Raffaella Fico & Mirko Sozio,forum ufficiale Raffaella Fico & Mirko SozioImage and video hosting by TinyPic

Grande Fratello 8
Grande Fratello 9: clicca qui e visita il Forum